top of page

SERVIZI PROFESSIONALI

All'interno di Studio MetaComunica ci occupiamo di:

 

  • Consulenza e Valutazione

  • Sostegno Psicologico

  • Psicoterapia

​

​

BAMBINI

BAMBINI

Nel percorso di crescita del bambino possono talvolta presentarsi difficoltà nella sfera emotiva, relazionale e/o comportamentale.

​

Il disagio dei bambini tende a esprimersi...

GIOVANI ADULTI

GIOVANI ADULTI

Il passaggio dall’adolescenza all’età adulta si presenta come un momento critico nel percorso di crescita di un individuo per un insieme peculiare di fattori economici, sociali e psicologici.

I giovani adulti nel periodo di transizione verso lo stato adulto possono presentare difficoltà...

ADOLESCENTI

ADOLESCENTI

L’adolescenza è un momento delicato, critico ma anche trasformativo della crescita di un individuo. Questo periodo di transizione dallo stato di bambino a quello di giovane adulto, prevede una costante evoluzione e continue trasformazioni.

ADULTI

ADULTI

L’individuo, nel corso della vita, si trova spesso ad affrontare situazioni difficili derivate da eventi più o meno specifici.

In alcuni momenti può capitare di sentire di non avere le risorse psico-emotive necessarie...

COPPIA

FAMIGLIA

OnLine

PSICOLOGIA
OnLine

Per persone non autosufficienti, persone in condizioni di fragilità psico-fisica con patologie in atto, italiani all'estero o senza una sede fissa di lavoro, casi di impedimento temporaneo.

SUPERVISIONI

COSULENZA E
SUPERVISIONE

Per operatori del settore socio-sanitario.

INDIVIDUALE

Indiviuale
COPPIA E SESSUALITA'

Il rapporto di coppia è un sistema dinamico e mutevole, influenzato dalle relazioni di entrambi gli individui con la propria famiglia di origine, dalle amicizie, dall'eventuale presenza di figli, dalle scelte personali, dagli interessi e passioni dei singoli, elementi che possono influenzare e alterare l’equilibrio del singolo, della coppia, ed eventualmente dell’intera famiglia.

FAMIGLIA E GENITORIALITA'

Il principio cardine della Psicologia Familiare si basa sull’assunto che il problema che spinge la famiglia a richiedere un aiuto non appartiene alla persona che manifesta il sintomo, ma appartiene a tutta la famiglia, dunque tutta la famiglia è utile e viene impegnata nella risoluzione della problematica.

Il soggetto portatore del sintomo non è il problema...

SPECIALI

Coppie Famiglie
Speciali

COPPIE E FAMIGLIE

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
Metacomunica psicologo Pescara
bottom of page